Fastidio toracico

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e ultimamente avverto una sensazione di fastidio a intermittenza nella parte alta del torace sx ( il punto preciso è circa 7cm sotto la clavicola e credo sia il polmone).
È capitato di sentirlo anche nella parte posteriore, circa nello stesso punto.
Sono molto spaventata e pensierosa al riguardo in quanto nella mia famiglia ci sono stati diversi casi di tumori (in particolare mio padre deceduto a 39 anni.)
O magari è solo stress, non so che pensare.
Ricevere un consiglio da voi esperti mi sarebbe di aiuto anche solo per tranquillizzarmi un po’.
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Avere un tumore a 21 anni è un’evenienza eccezionale. Fatta questa puntualizzazione le posso dare solo un consiglio consulti il suo medico e si faccia visitare.

Risposto il: 15 Dicembre 2021