Fatica e giramenti di testa

Non posso fare scale senza fatica e giramenti di testa. Ho fatto RX torace, esito del esame: Modica accentuazione del disegno bronco vasale. Che significa e come curare?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Deve fare degli ulteriori accertamenti, anche banali, come la misura della Pressione arteriosa e la misura dell'ossimetria al dito, per escludere ipertensione/ipotensione ed ipoossiemia. Queste cose può accertarle anche il Suo medico. Inoltre esami del sangue per escludere anemia ed un ECG per escludere problemi cardiaci. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Febbraio 2017