Fattori di rischio

Pur avendo una genetica predisposizione al Colesterolo alto (244) e ad un po' di ipertensione, pratico per 4/5 volte alla settimana sport (nuoto, Calcio ed un po' di palestra). Il mio Cuore che rischio corre con l'avanzare dell'età (press.arte.115/63 h.1,82 81kg.)? Fumo 1/2 sigarette al giorno(la sera).
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio cardiovascolare esiste se non corregge tutti quei fattori di rischio su cui è possibile agire, ovvero ridurre il colesterolo magari iniziando con una maggiore attenzione alla dieta, abolire le sigarette, controllare l’ipertensione con farmaci e dieta iposodica. Fa molto bene, infine, ad avere una regolare attività fisica diversificata.
Risposto il: 19 Aprile 2004