Febbre continua a 37/37.3 max

Buongiorno

vi scrivo per conto della mia compagna che da quasi un mese, dopo aver fatto la febbre alta, continua ad avere solo nel pomeriggio la temperatura del corpo , misurata per via ascellare a 37/37.3 max. Detto questo ha fatto esami del sangue e sono tutte a posto, Le urine invece , cito il referto, sono torbe, il ph è 5.5, leucociti 25.0, peso specifico 1014. Inoltre sono presenti dei batteri nelle basse vie e leucociti 5-10 per campo. ha anche fatto un eco completo all'addome e non c'è nulla.

Facendo una visita dall'otorino le è stato detto che ha una faringite cronica. La mia compagna è preoccupata perchè pensa di avere un tumore, tutti i medici che abbiamo sentito le dicono di stare tranquilla che non ha assolutamente nulla, e che deve bere molto, perchè lei beve poco o nulla durante il giorno.

E' possibile che questo innalzamento della temperatura sia dovuto da un periodo di stress e dalla poca acqua bevuta durante il giorno? in attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Se non eseguiti, utile esame urine colturale con conta colonie e abg

Risposto il: 05 Marzo 2018