Ho una febbre alta (40-39) abbastanza continua, da

Ho una febbre alta (40-39) abbastanza continua, da due giorni. Non ho nesun altro Sintomo come raffreddore, Tosse. Soltanto mal di testa sporadici. Si parla di questa "febbre" che c'è in giro. Posso stare tranquilla? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
A distanza non è possibile dare un parere su di un caso specifico. In linea generale si può dire che nella maggior parte dei casi le febbri che si manifestano in questo periodo sono attribuibili a banali infezioni virali, che si risolvono di solito spontaneamente nel giro di pochi giorni. Posso solo dirle che se la febbre non passa nel giro di 4-5 giorni al massimo allora sarebbe necessario eseguire qualche ulteriore accertamento, previa ovviamente una valutazione da parte del suo medico curante.
Risposto il: 22 Marzo 2004