Febbre da 5 giorni

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni e da 5 giorni presento questa febbre dal decorso alquanto atipico in quanto la sera raggiungo picchi di 38,3/38,5, la mattina mi sveglio che la temperatura è intorno ai 37,5, successivamente senza prendere alcun farmaco la temperatura scende sotto i 37 durante la giornata per poi risalire nuovamente la sera, il tutto accompagnato da mal di testa, spossatezza e forti dolori muscolari, secondo voi dovrei andare a fare degli accertamenti? Vi ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sarebbe opportuno fare esami di laboratorio con gli indici infiammatori/infettivi, può iniziare ad assumere antinfiammatori .

Risposto il: 15 Aprile 2024