Febbre dopo antibiotico

Buongiorno, scorsa settimana ho avuto febbre e mal di gola; in seguito a tampone negativo e visti i sintomi, il medico di base mi ha prescritto una terapia antibiotica per una faringite batterica.
Dal giorno di assunzione dell'antibiotico (totale di 6 giorni di terapia), la febbre è scomparsa e anche il dolore piano piano è regredito.
Ieri era l'ultimo giorno di terapia e sembrava fosse tutto tornato normale, ma stanotte ho avuto febbre a 37, 6 e anche stasera una temperatura simile, senza altri sintomi. In questa settimana sono stata a casa isolata, senza contatti.

Cosa può essere?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Gentile signora, può essere tutto e nulla. Se la febbre persiste, ritorni dal suo medico curante, che se lo riterrà opportuno, le prescriverà esami del sangue.

Risposto il: 08 Settembre 2021