Febbre improvvisa

buonasera, mi capita a volte, ogni 3 o 4 mesi, quando vado di corpo di vedere del sangue nel wc, e nel giro di mezz'ora , mi sento male ho un senso di spossatezza, e stanchezza, poi brividi di freddo e febbre, anche fino a 39. febbre che dopo massimo 2 giorni sparisce con un antipiretico. Consultando qualche specialista proctologo e gastoenterologo, ho eseguito, analisi delle feci, rettoscopia,ecografia rettale e anche risonanza magnetica con mdc. non abbiamo trovato niente se non una vecchia cicatrice a 7 cm dal retto, e dopo la prima visita anche una piccola ragade anale esterna che non ha preoccupato affatto lo specialista e che ha escluso essere la causa della febbre. ho ripetuto oggi la risonanza, perché due giorni fa si è ripresentato il problema, e allora abbiamo provato a vedere se c era qualcosa di nuovo visto la vicinanza con l episodio. Niente, non c è ascesso, sono state le parole del responsabile del centro radiologico. non so più che fare e che pensare, passata la febbre dopo 2 giorni sto bene fino a che non mi si presenta di nuovo il problema. se può essere utile, ho un intolleranza al lattosio, e soffro di allergia respiratoria.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Integrerei la diagnostica con una coprocoltura ed un esame parassitologico delle feci. Difficile suggerire altro senza una visita approfondita. Se le visite gastroenterologica e proctologica non sono risultate dirimenti, proverei con l’infettivologo

Risposto il: 08 Marzo 2019