Febbre intermittente

Buonasera. Da 10 gg passo da brividi di freddo con rialzo della temperatura, seguito da repentine vampate di calore con sudorazione ed istantaneo abbassamento della temperatura. Inappetenza, prurito a testa, occhi, schiena, sapore di ferro in bocca
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora non ha riportato: la temperatura corporea, cosa le ha detto il suo Medico dopo che l’ha visitata, eventuali esami di laboratorio eseguiti. Se lei chiede un parere si devono fornire dati utili per dare un risposta. Per definirsi "intermittente", le oscillazioni termiche nell'arco della giornata devono essere superiori ad almeno 1°C e, durante i periodi di apiressia, la temperatura basale deve scendere al di sotto dei 37°C. Varie patologie possono indurre la febbre intermittente io posso scrivere questo è consigliarle di consultare il suo Medico, ammesso che non l’abbia già fatto! Cordiali saluti
Risposto il: 25 Gennaio 2019