Febbre senza altri sintomi

in data 14/8/18 presentavo al pomeriggio /sera febbe a 37.7 senza altri sintomi.

Il 15 sempre tale febbre, in serata fino a 38.1. Calava fino a 37 con paracetamolo 1000. Il 16 in serata fino a 39. Il medico di base prescrive esami ematochimici (emocromo, formula leucocitaria, VES, PCR, ETF proteine) che riassumo riportando SOLO i parametri fuori dalla norma: linfociti V.A. 3.90 K/uL neutrofili % 39.8 linfociti % 50.2 eritrociti 5.18 M/uL VES 34 mm/h PCR 5.35 mg/dL albumina 50.9% alfa globuline 5.7% beta2 globuline 7.5% gamma globuline 19.7% albumina 3.92 g/dl alfa1 globuline 0.44 g/dl beta2 globuline 0.58 g/dl gamma globuline 1.52 g/dl mi prescrive Unixime 400 per 7 gg. Non ho sintomi da nessuna parte eccetto lievi disturbi intestinali. che dice? virus tipo influenzale? potrebbe essere data la stagione? Da due giorni sono sfebbrata al mattino e sale a 37.5 verso le 15,30 per restare fino a che non mi addormento. In totale ho febbre da 7 giorni. La ringrazio se vorrà indicarmi accertamenti o indicazioni.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Ripeteri esami dopo 72 ore dal termine della cura con antibiotico...poi si vedrà il da farsi

Risposto il: 31 Agosto 2018