Febbricola e antibiotico

Salve,

da circa dieci giorni ho febbricola che mi sale maggiormente la sera massimo a 37,5 , ho dolori ovunque, spalle, gambe, mi fa male quando respiro, quando mi muovo nel letto, ho sensazione di puntura per tutto il cpstato, tosse secca, debolezza, confusione. Il mio medico ha detto che le spalle sono libere, ho solo la gola arrossata. Ho preso efferalgan 1000 due volte al giorno per tre giorni e oggi ho concluso il ciclo di azitrocimina, ma non ho risolto nulla. Ho paura, dovrei andare in ospedale?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Per prima cosa faccia una Rx Torace in due proiezioni, poi dovrà essere valutata da uno pneumologo che potrà prendere visione della radiografia eseguita e suggerirle l'eventuale terapia o ulteriori accertamenti che ritenesse opportuno. Non abbia timori. Si ha sempre paura di ciò che non si conosce, pertanto faccia con fiducia gli accertamenti che riterranno opportuno proporle. Cordiali saluti.

Risposto il: 04 Giugno 2018