Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

10-09-2018

Feci difficili da espellere

Ho preso per ca 8 anni 1 bustina di Movicol al giorno.  I dr mi hanno sempre detto che lo potevo prendere tranquillamente a vita, in quanto non crea assuefazione o danni. All'improvviso ho dovuto interrompere il Movicol perché mi causa feci liquide che ovviamente mi bruciano la mucosa. 

Senza Movicol le feci sono abbastanza asciutte e devo sforzarmi tantissimo per espellere queste feci.questo chiaramente mi causa di continuo emorroidi interne, che a loro volta mi causano dolore e bruciore. Vorrei sottolineare che mangio quasi esclusivamente frutta, verdura cotta, yogurt e bevo 2.5 l d'acqua al giorno. Prendo prugne essicatececsemi di lino. Ciò nonostante le feci sono difficoltose da espellere . Sono abbastanza disperata.

Mi potrebbe dare un consiglio per cortesia? Grazie mille

Risposta di:
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Diabetologia e malattie del metabolismo
Risposta

Non finisce mai di dire che dovete parlare con il medico curante. Ti consiglio una dieta più equilibrata che comprenda tutti gli alimenti compresi pane pasta carne pesce frutta verdure acqua ....nelle quantità giuste senza eccessi... In modo che il peso sia vicino all' ideale. Vediamo se andrà meglio

TAG: Adulti | Colonproctologia | Disturbi gastrointestinali | Farmacologia | Gastroenterologia | Giovani | Medicina generale | Microbiologia e virologia | Nutrizione | Terapie
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!