Feci molto strane durante influenza

Buonasera,

scrivo nonostante l’imbarazzo perché sono un po’ preoccupato. Da circa tre giorni ho l’influenza con sintomi quali febbre (oscilla dai 38º ai 39º), tosse, raffreddore, mal di gola, nausea e ho un forte dolore all’addome probabilmente per via della violenta tosse.

Fino a ieri non riuscivo ad andare di corpo invece oggi ci sono riuscito ma alle feci erano molto strane. Alla prima evacuazione erano molli , alla seconda evacuazione è come se si fosse tolto un tappo e ho iniziato ad avere la diarrea. Alla terza evacuazione le feci erano quasi come lenticchie, frastagliate e non erano agglomerate tra di loro. Per medicarmi sto usando Bisolvon per la tosse, Oki/Tachipirina per la febbre e mal di gola.

Tengo a precisare che non ho mangiato quasi nulla durante questi tre giorni e soffro della sindrome del colon irritabile e sono intollerante al lattosio. Spero mi potrete aiutare.. buona serata.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

No commenti. Questa rubrica non credo sia adatta a risolvere problemi dal carattere episodico come quello da lei descritto

Risposto il: 05 Febbraio 2018