Fegato

7 anni fa sono stata operata a Cisanello per cisti al fegato, che dopo due anni con tac di contrasto sono ritornate. Quindi ho un fegato policistico. Volevo sapere se per questo problema posso essere esonerata dal vaccino Covid. Chiedo perché ho paura.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora il fegato policistico non rappresenta una condizione che le permette di essere esonerata dal vaccino contro il Covid. E' una patologia congenita che ingrandisce il fegato, ma solo in alcuni casi lo danneggia seriamente. Comunque sia non rappresenta una condizione di particolare rischio per il vaccino. Cordialmente
Giorgio Gerunda

Risposto il: 15 Settembre 2021