Femmina, 52 anni, da circa 2 mesi ho notato

Femmina, 52 anni, da circa 2 mesi ho notato sangue rosso vivo misto a muco sulle feci e tra pezzi distinti di feci e bruciore nella regione anale. Ho da ragazza avuto problemi di colite e fatto almeno 4 colonscopie per la presenza di tracce di muco e sangue nelle feci, risultate negative.l'ultima di circa 6 anni fa rilevava "emorroidi interne congeste ed erose" , ma con l' approccio terapeutico i problemi finivano in breve tempo.Adesso nonostante l'uso di creme e di arvenum il sanguinamento si affievolisce e poi dopo alcuni giorni torna cosi lo stesso il bruciore. Preciso che io purroppo continuo a cercare di sentire qualcosa con l'introduzione continua del dito per esplorare....Il medico di famiglia mi dice che si tratta di emorroidi ma io comincio a temere altro.
Risposta del medico
FIORENZO NENCIONI
Si consiglia di effettuare una Colonscopia. Se si evidenziano solamente emorroidi è necessario essere visitati da un Proctologo per un eventuale intervento.
Risposto il: 25 Novembre 2007