Feocromocitoma

Da alcuni decenni soffro di ipertensione elevata, improvvisa; da circa 5 anni mi è stata diagnosticata Feocromocitoma da iperplasia surrenalica bilaterale tramite Scintigrafia surrenalica, ma a ripetuti tentativi, tramite RM e tac il feocromocitoma non è stato mai visualizzato. Dalle analisi delle urine nelle 24 h, comunque, risultano elevate: catecolamine e acido vanilmandelico. Data l'età e numerose ulteriori patologie, oggi, a giorni dovrò essere sottoposto all'asportazione della intera Tiroide per sospetto ca, dopo esame con agoaspirato. Data la complessità della situazione non so cosa chiedervi, resto comunque in attesa di qualche chiarimento. RingraziandoVi, distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti ha ragione, la situazione è piuttosto complessa. Non sono in grado – in tutta onestà – di dare un giudizio in base ad alcune note scritte, credo che sia giusto rimettersi al giudizio del medici che la seguono, e hanno un’idea completa del suo quadro.
Risposto il: 19 Aprile 2006