fibrinogeno basso

Salve , ho 34 anni vorrei un consulto medico a proposito delle mie analisi del sangue , a seguito di dolore lombosacrale di dubbia natura da ormai quasi 15 giorni ho fatto diversi accertamenti , al pronto soccorso ho effettuato rx L/s ee visita alla prostata tutto è risultato normale , il dubbio del mio medico curante è che avessi una ciste perianale visto che il mio dolore si avvicinava molto all'ano con arrossamento del caso , sono stato trattato con augmentin e cortisoni + con brufen e muscoril i giorni precedenti , intanto ho fatto anche una rm (dove aspetto ancora risposta dove però mi hanno accennato una piccolissima ernietta tra L5 e s1) e

analisi del sangue , dove da essi è risultato il fibrinogeno a 105 ,neutrofili a 7.2 , neutrofili 79% , linfociti 15.6 , eosinofili 0.4 , mchc 36.3. il mio dottore telefonicamente mi ha detto che il valore del fibrinogeno non vuol dire nulla e di stare tranquillo , però sinceramente quel valore mi sembra davvero troppo basso e volevo chiedere un parere anche qua.

vi ringrazio molto.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Confermiamo lo scarso significato del dosaggio del fibrinogeno, non correlato ai suoi disturbi, verosimilmente di origine neurologica, vista l'assenza (almeno a quanto ci riferisce) di disturbi alle basse vie urinarie.

Risposto il: 12 Dicembre 2017