fibromialgia

Ciao mi chiamo Rosaria e volevo un aiuto poiche´´ sono disperata.Ho dolori atroci articolari e muscolari per tutto il corpo e mi hanno detto i dottori che ho la Fibromialgia e mi curo con ibuprofene e tetrazepam la sera ma io soffro molto i dolori sono atroci e dentro il mio corpo ho delle sensazioni strane che non sopporto come dolori allo Stomaco e calore alla tracheite e batticuore ho fatto gastroscopia rettoscopia analisi del Sangue e radiografia al torace ed e´´ tutto ok ma forse dovrei fare qualche altro tipo d esame ?Vi prego di darmi un consiglio sono disperata e vorrei vivere la mia vita normale La ringrazio Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
La fibromialgia è una sindrome clinica dalla quale non si guarisce, ma si può curare. E' probabilmente una patologia psicosomatica. E' necessario individuare la giusta terapia farmacologica, associata ad un supporto come esercizi di rilassamento muscolare etc. Può prenotare una visita presso il nostro ambulatorio per una rivalutazione terapeutica.
Risposto il: 18 Novembre 2005