Fibromialgia?

Buonasera Dottori, Sono diversi anni che soffro di una stanchezza continua, ovvero ho sempre sonno..inoltre appena faccio un piccolo movimento(ad esempio salire le scale, pettinarmi..) mi fanno subito male le braccia o le gambe, è un dolore che dura pochi minuti ma è come se i miei muscoli si stessero sforzando più del dovuto. Soffro inoltre di una sensazione di bocca secca cronica, ma ho escluso patologie alle ghiandole salivari, la mia salivazione è normale. Tutti gli esami normali(emocromo, malattie autoimmuni, tiroide..) Una condizione fibromialgica potrebbe essere la causa? Si può manifestare con stanchezza continua e bocca secca non accompagnata da riduzione del flusso salivare?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Proprio la associazione di sintomi anche di diverse espressioni con esami standard nei limiti porta a considerazioni specialistiche di area reumatologica immunologicaa

Risposto il: 27 Novembre 2020