Fibromialgia e integratore

Buon pomeriggio. Da più di un anno sto facendo controlli per dolori in tutto il corpo ( muscoli, nervi, tendini), muscoli rigidi, contratti, rigonfiamento di nervi ecc,,, Ho fatto varie analisi ed è stata esclusa la sclerosi multipla e la sindrome della stiff person. Ad ora si presume si tratta appunto di fibromialgia. Mi è stata cambiata la terapia ed anzichè prendere miorilassanti mi hanno prescritto un integratore alimentare da provare per un paio di mesi. Volevo saper se esiste qualcosa di equivalente perchè ho provato a cercare online ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo per la Vs attenzione ed il Vs supporto.

Risposta del medico
Specialista in Reumatologia

Buonasera, potrebbe essere fibromialgia, o, come meglio si definisce oggi, sindrme da alterata processazione del dolore. Terapia risolutiva inesistente. Migliora con ciclobenzaprina o amitriptilina. Il suo medico è in grado di prescrivere e seguire. Buona serata, Pier Lorenzo Franceschi

Risposto il: 06 Aprile 2020