Fibromialgia ed esterasi leucocitaria

Buongiorno, soffro da diverso tempo di dolori estesi compreso il basso ventre e la bassa schiena inoltre mi è stata diagnosticata da circa 7 anni la fibromialgia. Nelle ultime analisi del sangue l'ematocrito risulta di poco superiore ovvero 45.7 contro il massimo di 45.5 ma nelle analisi delle urine viene indicato esterasi leucocitaria presente e leucociti pari a 91 contro un valore massimo di 20. Visto che a mia sorella è stato diagnosticato tumore al rene e polipi maligni alla vescica debbo preoccuparmi?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

In genere la diagnosi di fibromialgia è posta quando i sintomi non sono riconducibili a nessuna patologia reumatologica, secondo molti non è una patologia. Per il problema urinario consulterei un nefrologoo

Risposto il: 12 Ottobre 2020