Filamenti bianchi in bocca

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 25 anni. E' da circa una settimana che al mattino al risveglio trovo dei filamenti bianchi in bocca forse muco fra le gengive e le guance. Premetto che porto l'apparecchio mobile e ho una buona igiene orale. Il mio dentista mi ha consigliato di fare degli sciacqui la mattina e sera con un colluttorio ma non vedo miglioramenti. Cosa mi consiglia? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, una saliva densa può essere legata a scarsa idratazione e a respirazione orale ed alcune volte ad alterazioni ormonali anche fisiologiche

Risposto il: 12 Febbraio 2019