Fitte al Testicolo

Mentre sono seduto, anche in macchina magari facendo più pressione sul lato destro avverto delle fitte al testicolo destro intermittenti,anche appena mi rialzo questi dolori anche delle durate di qualche minuto per poi scomparire, qualche settimana fa’ l’ho avvertito improvvisamente anche al lato sinistro e inguine, premetto che sono stato Operato di ernia inguinale destro 10 maggio 2019 ma queste tipologie di fitte le avverto da almeno un paio di anni e ora anche dopo l’intervento continuo comunque ad averle.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore ,descrive un fatto meccanico spesso presente in molti uomini ,in posizione seduta si ha un ridotto afflusso di sangue al testicolo per compressione dell'arteria testicolare che decorre nel funicolo spermatico a livello inguinale aderente ad eventuali sacchi erniari.Si faccia visitare da un urologo.Saluti.
Risposto il: 11 Giugno 2019