Salve sono un ragazzo di 34 anni,due settimane fa

salve sono un ragazzo di 34 anni,due settimane fa ho avuto delle fitte al testicolo sinistro,siccome il dolore non diminuiva appena arrivato a casa ho sentito con l'autopalpazione una piccola ciste nella parte alta del testicolo,dura al tatto e non movibile,la sera stessa sono andato al pronto soccorso,mi è stato detto di fare una visita il gioro successivo dall'urologo,la dottoressa mi ha fatto una ecografia e mi ha diagnosticato una epididimite,mi ha prescritto un antibiotico (ciproxin) e un antinfiammatorio (brufen)una cura di 15 giorni,ma non stò riscontrando alcun beneficio,le ho chiesto cosa poteva essere la pallina che avevo sentito e mi ha detto che era la testa dell'epididimo infiammata,ma sono preoccupato perchè documentando mi ho visto che il tumore al testicolo può essere erroneamente scambiato per una epididimite,aiuto!sono terrorizzato,spero di avere una vostra opinione al più presto,comuque al tatto ho dimenticato di dirvi che mi fà male.cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signorte,

ho preso visione della Sua e/mail e dirtei di stare tranquillo. Comunque sarebbe il caso di eseguire nuovamente una ecografia scrotale di controllo ed i marker come : alfa-feto proteine / hcg / cea.

Diostinti saluti.

Dott.famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Ottobre 2013