Fitte alla testa durante attività sportiva

Salve, da 2-3 settimane ogni qual volta mi reco in palestra, (faccio pesistica ), sin dal primo esercizio riscontro un forte mal di testa pulsante alle tempie che a volte sento anche dietro l'occhio sinistro che non mi permette di continuare l'attività. Subito dopo la sessione, quando termino l'attività sportiva il dolore rimane ma va via via diminuendo fino a sparire, e si ripresenta nuovamente quando faccio attività. Volevo capire quale fosse il problema e come curarlo. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Una cefalea da sforzo fisico è un sintomo da non trascurare. Ne parli col suo medico di fiducia per valutare con lui l'opportunità di una visita neurologica.
Risposto il: 11 Giugno 2019