fitte dolorose che tirano la bocca

Dopo estrazione dente giudizio ho subito sublussazione mandibola con dolori che si radiano a orecchio occhio madibola da sette mesi.Circa 10 gg. dopo una giornata di sole e tanto vento ho avverito e ancora avverto scosse improvvise al labbro inferiore sx e avverto dolore anche nella masticazione ma ciò che mi preoccupa sono queste fitte che mi tirano la bocca verso sx.E' preoccupante ? cosa posso fare?Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Sicuramente il sistema trigeminale è uno dei "dispositivi" nervosi più suscettibili di andare incontro a fenomeni di ipereccitabilità cronica. Ne fa fede la frequenza nella popolazione di nevralgie trigeminali e di movimenti involontari suscitati da stimoli riflessi abnormi. Io ripartirei dal dentista, perchè comunque, evidentemente, qualcosa "è andato storto". Se il fenomeno che mi racconta dovesse assumere un andamento più costante dovrà fare ricorso a farmaci specifici.

Saluti

Risposto il: 11 Giugno 2012