Fitte seno vicino sterno

Salve dottore, la contatto per un problema chei affligge da mesi, nel mese di marzo mi è stata diagnosticata una cervicobrachialgia in seguito all'addormentamento del braccio sinistro. Sto facendo cure e posturale per cercare di risolvere. Per i farmaci che ho preso purtroppo mi è arrivato anche il reflusso gastroesofageo, che mi provoca dolore al petto, respiro corto e oppressione.. Be io ogni qualvolta penso al cuore, e arriva l'ansia. Un giorno sono iniziate delle fitte a sinistra, vicino lo sterno, sul seno, vanno e vengono, come un ago, il mio medico di famiglia mi prende per pazza perché dice che a 33 anni non devo pensare a queste cose, ma il dolore al petto è dato dalla cervicale ed il reflusso, io misuro la pressione 200 volte al giorno e sta sempre bene, arriva max a 110/70 con battiti a 75-80..il mio medico riferisce anche che a causare ciò è lo stress, ma ogni qualvolta avverto queste fitte al petto vado in paranoia... Lei cosa ne pensa? Anche lei mi direbbe che sono esagerata? Grazie attendo una sua risposta

Risposta del medico

Buonasera, tecnicamente viene definita precordialgia a specifica. Direi che il suo medico ha ragione: è giovane, la sua pa è nella norma e presumo non abbia altri fattori di rischio come diabete o dislipidemia

Risposto il: 11 Agosto 2020