Forfora attaccata al cuoio capelluto

Salve , io da piu di 2anni o questo problema con forfora, ho provato tanti shampo, anche da farmacia X la forfora Ma niente non ha funzionato, adesso uso RestivOil sebonormalizzante, Mi prude la testa e mi gratto di continuo, preciso che mi lavo due volte a settimana i capelli, ma dopo il lavaggio Eco ancora là forfora , Ho provato a mangiare la verdura la frutta ma ancora nessun risultato, cosa dovrei usare cosa dovrei fare.

Il problema è che mi spaventa un po' perché non so cosa può essere, preciso che la forfora è proprio attaccata al cuoio capelluto che non va via neanche con il lavaggio. Aspetto la vostra risposta Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

In questi casi è necessario rivolgersi a un dermatologo. Gli shampoo più efficaci vanno usati secondo schemi precisi a volte è necessario usare farmaci per eliminare le squame. Lavare solo 2 volte a settimana i capelli è poco, gli altri lavaggi che possono essere quotidiani vanno effettuati con shampoo delicatissimi. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 30 Gennaio 2018