Formazione nodulare in sede surrenalica

Da ecografia all'addome è emerso "in sede surrenalica dx è presente una formazione nodulare solida ipoecogena di 26x19 mm. A sx niente".
Lunedì avrò i risultati della RM con MDC. Intanto il mio medico mi ha fatto fare altri esami di sangue e urine. Ad aprile Aldosterone alto 301 (valori di riferimento clino. 68-173 e orto 48-270) e rapporto aldosterone/renina 16.7 (valore giusto minore di 5,2). Esame urina 24h un mese fa: adrenalina, noradrenalina e normetanefrine sono buone, mentre metanefrine sono basse 38 (intervallo tra 52 e 344).

Adesso invece ho fatto prelievo sangue: catecolamine plasmatiche segnalano adrenalina sempre buona ma adrenalina altissima 744 (valori normali tra 70 e 480). Può essere o mi consiglia di ripetere prelievo sangue, cosi come scritto sul referto? Tra quanto mi consiglia di ripetere? Se Se fosse valido si potrebbe ipotizzare feomocromocitoma? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Le consiglio di ripetere il prelievo. L'endocrinologo di riferimento valuterà i risultati e le saprà consigliare eventuale sospensione di sostanze interferenti prima del prelievo.

Risposto il: 06 Luglio 2017