Formazione ovalariforme del rene

L’indagine rileva al margine interno al polo superiore del rene dx una formazione ovalariforme del diametro di circa 27mm con esilissimo orletto ipocogeno periferico. Dopo somministrazione di MdC (1,4ml di Sonovue Bracco), apprezzabile pronto enhancement in fase arteriosa con rapido washout specie alla periferia. I reperti confermano i caratteri di sospetto. Si richiede consiglio per ulteriori esami, prima di intervento chirurgico e consiglio su struttura di rilievo su queste problematiche. Abito in provincia di Treviso. Grazie
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Dovrà essere valutato prima di qualsiasi intervento la funzionalità renale separata dei due reni, in modo da sapere se l'altro rene funziona bene. Potrà recarsi al Reparto di Urologia dell'Ospedale di Treviso. Prof Luigi Iorio
Risposto il: 04 Ottobre 2016