formicolii sospetti

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e circa 15 giorni fa ho riportato una frattura al polso sinistro (frattura dell'epifisi distale radio e distacco dello stiloide ulnare). Il mio problema è che da circa un giorno ho un continuo formicolio ed indolenzimento esteso a tutto l'avambraccio ma più intenso soprattutto al pollice e alla parte destra dell'indice; la mia domanda è: per questo formicolio mi devo preoccupare e da cosa può essere causato? Ed è normale avere ancora un po di dolore al pollice quando cerco di muoverlo? Aspettando una Vostra risposta, cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Un formicolio può essere normale come può non esserlo, in questi casi bisogna sempre che il medico faccia una valutazione clinica. Pertanto il mio consiglio è quello di parlarne con l'ortopedico che l'ha trattata e seguire i suoi consigli. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 30 Maggio 2011