Forte bruciore

Da 2 giorni ho un forte bruciore interno ,simile ad una forte eccitazione ho usato un Gel vaginale che concorre a nutrire la mucosa vaginale che ha calmato per un paio di ore per poi ritornare , cosa posso fare , la mia ginecologa nn risponde alle mie chiamate

Risposta del medico

Gentile ragazza, i sintomi che lei descrive potrebbero essere correlati ad uno stato infiammatorio a livello vaginale. Le cause potrebbero essere molteplici ( batteri, funghi, alterazioni ormonali,...). Penso che solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari completata con una valutazione del ph locale e un tampone potrebbe chiarire la situazione. In attesa potrebbe proseguire con il gel che sta usando le sostanze contenute ( acido ialuronico, acido borico malva e aloe) hanno un effetto idratante, emolliente e regoatore del ph locale, che dovrebbe provvisoriamente aiutarla, in attesa di provvedere in tempi rapidi con la visita. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Ottobre 2020