forte sottopeso

Buona sera,io sono una donna di 33 anni alta 1.55 che pesa 39 chili. Vorrei sapere se questo e' un segno di anoressia, perche' ormai non lo capisco piu'.Grazie
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Gentile Sig.ra, dai dati che mi ha fornito il suo BMI risulta essere di 16,25 lei è certamente in forte sottopeso. Per parlare di anoressia c'è bisogno di tutta una serie di valutazioni che il nutrizionista in collaborazione con lo psicologo potrà effettuare. Incominci a fare un semplice test, che troverà sul mio sito www.infonutrizione.it o su un qualsiasi altro motore di ricerca,per verificare se soffre di disturbi dell'alimentazione. Cordialmente, Dr.ssa Palermo Veronica
Risposto il: 03 Settembre 2011