Forte tachicardia e un senso di calore

Salve, sono una ragazza di 21 anni Ipocondriaca ho molta paura di ogni sintomo che il mio corpo possa avvertire. Ho fatto vari esami nel corso del tempo ed è sempre risultato tutto nella norma. 3 anni fa feci un elettrocardiogramma il quale risultò nella norma, dopodiché non ho più eseguito un ECG. Ieri sera all'improvviso ho avvertito una forte tachicardia e un senso di calore come delle vampate, sopratuttk in viso. Speravo tanto di star meglio stamane al risveglio ma continuo ad avere una sensazione strana al cuore, come se dovesse scoppiare. Per favore, vorrek solo rassicurazione È meglio che vada in Pronto soccorso? È il caso? Ho molta paura che mi venga qualche infarto, arresto cardiaco..

Risposta del medico
Gianfranco Viciglione
Specialista in Cardiologia

Stia serena,l'infarto o l'arresto cardiocircolatorio non si manifestano così. Piuttosto potrebbero essere espressione di un eccesso di ansia. Tuttavia, per stare più tranquilla, può andare dal proprio medico di fiducia per farsi controllare pressione arteriosa e frequenza cardiaca ed effettuare esami di routine, che saranno sicuramente nella norma.

Risposto il: 23 Settembre 2019