dolori addominali e pillola

Buongiorno.. premesso che assumo la pillola yaz ormai da 2 anni e mezzo e che non mi ha mai dato problemi... ho iniziato il blister in uso il 02/07, quindi oggi ho assunto la 18° compressa attiva.. però da ormai 4 giorni ho dei forti dolori al basso ventre, dolori che mi ricordo di avere il giorno prima e il primo giorno di mestruazioni quando ancora non assumevo la pillola.. questo dolore diminuisce se sto a riposo, ma basta una piccola camminata e sono letteralmente "piegata in due dal male"... perdite vaginali particolari non ne ho..potrebbe essere legato alla pillola o comunque qualcosa inerente all'utero o ovaie oppure non centra nulla?? che mi consigliate???? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' improbabile che i dolori possano essere stati causati dalla pillola. Faccia una visita di controllo: i dolori addominali non devono mai essere trascurati

Risposto il: 19 Luglio 2013