Fra poco dovrò sottopormi ad un intervento di

Fra poco dovrò sottopormi ad un intervento di plastica della valvola mitrale per corregere il Prolasso dei due lembi che causa un Rigurgito di grado severo. Mi è stato consigliato di eseguire l'intervento presso il Monzino di Milano. Desiderrei sapere se questo centro è all'avanguardia per questi tipi di INTERVENTI.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sicuramente un centro di alta esperienza. Tuttavia Lei deve rivolgersi, nell’ambito dei Centri di alta specializzazione, al Cardiochirurgo che le garantisce la maggior probabilità di conservare la sua valvola nativa. Le consiglio di fare una serie di colloqui, nei vari Centri (aggiungo San Raffaele, prof. Alfieri, Treviso, dr. Zussa, ……) con il cardiochirurgo.
Risposto il: 03 Ottobre 2005