Buonasera dottore,ho 36 anni; il 24 novembre in

Buonasera Dottore,
ho 36 anni; il 24 novembre in seguito ad una caduta ho subito una Frattura bimalleolare intrarticolare. Ho portato il gambaletto di gesso per 34 giorni. Il 28 dicembre mi è stato tolto e il medico mi ha detto solo che non si era calcificato completamente e quindi mi ha prescritto 15 magnetoterapie, laserterapie e rieducazione. Il piede è ancora gonfio, anche se meno di prima e dolente. Alla sesta seduta mi hanno fatto inziare a zoppicare con le stampelle con carico sfiorante e poiché i giorni seguenti ho avuto ancora gonfiore e Dolore mi hanno detto di non caricare più e stare a riposo fino a che non si pronuncerà il medico (oggi ho fatto la decima Terapia). Ora io non posso fare una radiografia in quanto dovrò farla qualche giorno prima del controllo per cui ho appuntamento in ospedale il 01 febbraio. Non ho un medico a cui chiedere, è possibile che io debba stare ancora ferma altri 20 giorni? Consideri che il gesso l'ho tolto da 16 giorni e il medico non ha scritto nulla sulla ricetta se non la prescrizione delle terapie summenzionate e la data del nuovo controllo con radiografia recente.
Mi può dare un consiglio? Sono confusa e il 01 febbraio è ancora lontano per qualsiasi domanda.Per Sua informazione fui accompagnata di pronto soccorso al CTO.
La ringrazio per la Sua gentile consulenza.
Cordiali saluti,

Mirella Cantafio
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
egregia sig. ra cantafio, mi sento di poterla rassicurare perché il deco9rso del suo trauma è riconducibile alla norma (benché per un giudizio corretto è indispensabile una visita), le consiglio di non caricare sul dolore e di praticare la visita prescritta. cordialmente. dott. stefano lepore
Risposto il: 19 Gennaio 2005