Frequenza della tinta per capelli

Salve vorrei fare un'altra domanda in merito alla tinta capelli: cioè la frequenza di una tinta senza ammonica non aggressiva può essere di 15/20 giorni? Mentre colore naturale per la barba 7/10 giorni? Grazie dell'attenzione Saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è che la tinta senza ammoniaca sia innocua, è meno aggressiva ma ha molte sostanze chimiche che danneggiano i capelli. Per cui è consigliata ogni mese. Per quanto riguarda la barba le tinture per capelli sono formulate per i capelli e non per altre zone, per cui non so che dirle. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 20 Giugno 2017