Tinta per capelli

Buongioro, a mia madre circa un anno fa è stato diagnosticato un glioblastoma multiforme all'encefalo. E' stata sottoposta a parziale asportazione chirurgica, successivamente a 31 seduto di Radioterapia e adesso ha finito il 5 ciclo di temodal. Le sono ricresciuti i capelli, ma vedendosi più stempiata di prima e con i capelli grigi, è sempre stata bionda, mi chiedevo se era possibile farle una tinta, magari di quelle senza ammoniaca per evitare qualche reazione a causa delle molte medicine che prende. mi chiedevo inoltre se le potrebbe dare un aiuto l'assunzione di estratto di Aloe. Vi ringrazio anticipatamente. T.
Risposta del medico
Paginemediche
La mamma può fare scegliere tutte le tinte di capelli che vuole; l’estratto di aloe non si è dimostrato utile in nessuna situazione oncologica.
Risposto il: 25 Marzo 2005