Funghi della pelle

Salve,

volevo il suo aiuto perché da qualche anno ho i funghi sulle gambe e pancia e seppur facendo delle cure non sono riuscita ad eliminarli, come posso fare? Poi sul collo ho delle macchie più scure e vorrei sapere se sono sempre funghi o altro (non so come aggiungere un immagine per farvi vedere)

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Immagino si riferisca ai funghi detti di mare o pitiriasi versicolor. È impossibile che colpiscano le gambe. Per cui va valutata la situazione da un dermatologo. Non è consentito fare diagnosi o proporre terapie o consigliare esami senza visitare il paziente. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Giugno 2018