Fuoriuscita di liquido dal seno

Salve,vorrei dirvi il mio problema che mi afligge da un anno e mezzo:ho una fuoriuscita di liquido dai seni,e il medico mi ha dato da fare tutti gli esami possibili ma nn siamo arrivati a risolvere il preoblema,ho fatto anche delle ecografie sia pelviche ke tiroidea,ma nn risulta nulla,e oltre a ciò sn ingrassata più di 15 chili! Vi prego sono disperata,se sapete cosa ho,e come risolverlo fatemi sapere subito,sono disposta a salire a roma,io vengo dalla calabria,non ho avuto gravidanze,e ho 22 anni! Aiutatemi....
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
Gent.ma Sig.ra, il problerma che riferisce potrebbe essere dovuto ad un aumento di un ormone, la prolattina, che stimola le cellule della mammella a produrre il latte. Se questo è il caso, spesso si osservano anche disturbi ed irregolarità mestruali. Non ci dice però quali esami abbia prescritto il suo medico curante e se il dosaggio della prolattina rientri tra questi. Anche in virtù dell'aumento di peso sarebbe opportuno studiare con attenzione da parte di un endocrinologo la funzionalità dell'asse ipotalamo-ipofisi, le due ghiandole endocrine più importanti del nostro organismo. Prof. Alfredo Pontecorvi
Risposto il: 11 Settembre 2007