Gas intestinali fastidiosi

Salve brevemente spiego, allora sono uno che controlla moltissimo la dieta, cioe' no fritto poco olio solo petto pollo tacchino ecc. preciso nella mia dieta una volta ogni 15 gg una cena o pranzo a mio piacimento, su 7 giorni almeno 4/5 in palestra per almeno 2 ore e 30. pero ho un problema da un po di tempo, sono preda di gas intestinali fastidiosi, non tutti giorni ma periodicamente, volgarmente chiamati (peti) fastidiosi ci sono delle notti e dei giorni che sono molto frequenti e fastidiosi. Noto che se mangio qualcosa con glutine o lattosio e' peggio.

Ho provato con millicon nn so se ho detto giusto, ma nulla, veramente spero che non sia una cosa grave, un consiglio da voi, capisco che il migliore consiglio e' di andare da uno specialista,. ovviamente lo faro. pero' magari con un farmaco riesco a risolvere. grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Farmaci "miracolosi" per il gas intestinale non ne esistono. Proprio per questo occorre andare da uno specialista, per identificare le cause e intervenire su di esse.

Risposto il: 09 Novembre 2018