gastrite atrofica autoimmune

Buongiorno dottore, lo scorso anno mi è stata diagnosticata la gastrite atrofica autoimmune tramite visita internistica cui è seguita una colon e una gastro con eradicazione dell'helicobacter e di un polipo. Mi è stato detto di ripetere la gastro ogni anno per evitare insorgenza di tumore gastrico. Ora Le chiedo se esistono centri per tale patologia soprattutto in puglia o meglio a Lecce e provincia o in Italia, ma in primis se esistono cure, domanda a cui i medici consultati non sono stati esaustivi. Premetto che sono in cura con Eutirox 50 per la tiroide,ultimi valori: vitamina B12 326 (197/771) acido folico 10,29 (3,89/26,80) ferro 63 (33/193) eritrociti 5,4 (4,0/5,4) Volume medio piastrine 9,0 (6,0/9,0). Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Si rivolga con fiducia al Reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva della sua città e si faccia seguire secondo un programma idoneo al suo caso. Naturalmente è bene rimanere sempre in contatto col proprio medico curante. Cari saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018