Gent. dott....mia mamma dell'eta di 70 anni

Gent. dott....mia mamma dell'eta di 70 anni operata al rene sinistro accusa al destro dolori....fatto l'eco il referto indica cosi:rene dx in sede con spessore parenchmale ridotto e con dilatazione delle cavità calico-pieliche e del tratto prossimale dell'uretre. reni in sede con rapporto cortico-midollare conservata, con spots iperecogeni da riferire microlitiasi. non segni di stasi urinaria. Vescica normoespansibile esente da lesioni parietali....Le chiedo cortesemente....dove rivolgerci quale dot.. nefrologo o urologo e cosa fare ...se da operare o altra cura....grazie tante....
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, faccia eseguire a Sua Madre una RX UROGRAFIA per valutare il motivo della dilatazione del Rene Dx. Inoltre sarebbe il caso che eseguisse degli esami ematochimici di controllo come : - emocromo completo-azotemia-creatininemia-glicemia - esame urine. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 05 Ottobre 2009