Gentilissimo dottore, mia figlia dell'eta di anni

Gentilissimo Dottore, mia figlia dell'eta di anni 27 e' stata appena sottoposta a sostituzione della valvola mitrale con protesi meccanica.L'intervento e' riuscito senza complicanze ed e' stato eseguito presso il Multimedica di Milano, ora gradirei sapere gentilmente gli svantaggi di questa protesi "illimitata" nel tempo.Se potra' condurre una vita normale, anche senza gravidanze, e quali potrebbero essere i sintomi di un non funzionamento dellla protesi.Infine con questa protesi e' piu' soggetta ad infezioni?rappresenta un pericolo il semplice raffredore con febbre? Grazie,cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La protesi meccanica comporta la necessità di assumere anticoagulanti orali per tutta la vita; va effettuata la profilassi della endocardite batterica in occasione di cure dentarie o infezioni; potrà anche avere gravidanze, però dovrà sostituire il Coumadin con eparina.
Risposto il: 07 Novembre 2007