Gent. dottore, ho interrotto la pillola

gent. dottore, ho interrotto la pillola anticoncezionale dopo 2 anni d'uso a seguito al consiglio di un ginecologo che mi ha fatto il pap test (negativo), adesso sono soggetta a perdite ematiche dopo quasi ogni rapporto sessuale da circa 3 mesi. Tali perdite non si erano mai verificate prima della visita che è stata molto dolorosa: cosa ne pensa? (ho fatto un nuovo pap test dopo 10 giorni ed era negativo pure quello). Perché ci sono queste perdite?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è indispensabile che ne parli con il suo medico: con la visita e la colposcopia (completa anche di valutazione del collo dell'utero e della vagina) sarà possibile identificarne la causa. Può anche darsi che si tratti solo di fragilità capillare, ma questo va chiarito con certezza, dopo aver escluso altre eventuali cause.
Risposto il: 24 Marzo 2003