Gent.le dottore, farmaco: triatec un milligrammo e

Gent.le Dottore, farmaco: triatec un milligrammo e mezzo: la pressione in media durante il giorno è di 58/60 come minima e 125/30 la massima. il mattino invece è sempre molto bassa: 55/ 112, come mai? Inoltre durante il giorno, a parte i valori medi sopraindicati, sento spesso la necessità di prendere il caffè a motivo di mal di testa legato a pressione bassa. Attualmente mi trovo nel periodo di passaggio dalla cura ormonale sostitutiva dismessa una settimana fa, ma ho l'impressione chei problemi pressori sono da attribuire all'assunzione del triatec. Che ne pensa? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di consultare il suo medico curante e chiarire con lui il miglior approccio possibile per il controllo dei valori pressori. Il farmaco che lei assume è in genere molto efficace ed utile nel trattamento dell’ipertensione. Inoltre Lei sembra assumere un dosaggio particolarmente ridotto, che in genere è ben tollerato.
Risposto il: 11 Ottobre 2005