Volevo delle informazioni sul farmaco triatec htc

Volevo delle informazioni sul farmaco triatec htc che mia madre sta assumendo da circa un mese.in concomitanza o quasi della citata terapia si sono presentati dei gonfiori alle mani (specie la sinistra) con cianosi sul dorso delle stesse.il medico di base ha prescritto dei diuretici e un eco doppler che però non sarà possibile effettuare prima del 12 maggio del corrente anno.è mio interesse sapere se è un effeto collaterale possibile del farmaco in questione o se c'è da preoccuparsi di qualche problematica cardiocircolatoria.
Risposta del medico
Paginemediche
Sebbene raro potrebbe trattarsi di un effetto collaterale del farmaco. Le consiglierei di riparlarne con il suo medico che dovrebbe sospendere il Triatec HCT, proseguendo la terapia con un medicinale di un’altra classe (non ACE inibitore) e verificare l’eventuale scomparsa del disturbo.
Risposto il: 06 Marzo 2008