Gent.le dottore, grazie per avermi rassicurato in

Gent.le dottore, grazie per avermi rassicurato in passato, mi chiedo però se mai riuscirò a vivere come tutte le mie coetanee, senza più preoccuparmi della mia Ansia, dei miei attacchi di panico, e delle mie numerose crisi di exstrasistoli, che puntualmente mi compaiono nei momenti meno opportuni, dando origine a paura e proccupazione, vorei sapere se rischio un infarto, o comunque, a lungo andare, un reale problema cardiaco, grazie moltissimo per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non rischia un infarto. Le extrasistoli, in assenza di cardiopatia quasi sempre non costituiscono un “reale problema cardiaco”.
Risposto il: 01 Agosto 2005