Gent.le dottore, sono un ragazzo di 37 anni di

gent.le dottore, sono un ragazzo di 37 anni di Napoli, faccio un lavoro molto stressante,mangio male,vado a letto tardi, sono un perfezionista e non accetto facilmente le imperfezioni; da circa un mese ho ansia, tachicardia e dolori allo stomaco con continui brontolii, che smettono se mangio qualcosa;inoltre alla tachicardia è associato un dolore quasi sotto ascella sx.Ho fatto analisi del sangue e sono risultati alterati i valori della bilirubina e della protrombina rispettivamente il primo nella specie totale e diretta risultava al di sopra mentre il tempo di protrombina al di sotto e attività protrombinica proprio al limite della norma. Secondo Lei dovrei fare degli approfondimenti? il cuore? La ringrazio anticipatamente perl'attenzione che darà alla presente.
Risposta del medico
Paginemediche
La bilirubina elevata nella quota indiretta potrebbe essere espressione di malattia di Gilbert, una situazione assolutamente benigna; i sintomi non sembrano essere riferibili a cardiopatia. Si potrà eseguire controllo dl TSH. Cordialità
Risposto il: 14 Novembre 2008